RISPOSTA DEL SINDACO AD AREA BLU

In risposta alla lettera del Signor  Francesco Albinoni pubblicata sul n.263 del 29 marzo 2013 di Area Blu, viene data risposta sul numero 264 di Aprile 2013.

Egregio Direttore,

con la presente desidero fornire alcune risposte al Sig. Francesco Albinoni a seguito di quanto dallo stesso scritto e pubblicato sul Suo giornale in data 29 marzo 2013.
Per altro la sollecitazione alla risposta viene dall’estensore stesso della lettera che afferma che i suoi interrogativi li pone al Signor Sindaco.
Non ho il piacere di conoscere personalmente questo cittadino e non avrei alcun problema ad incontrarlo, anzi lo invito fin da ora nel mio ufficio.
Egregio Sig.Albinoni le sue informazioni mi sembrano quantomeno imprecise e confuse.

1)      DESENZANO HA IL PGT, regolarmente approvato a dicembre 2012 dal Consiglio comunale senza alcun voto contrario neppure da parte dell’opposizione che si è limitata ad astenersi .

2)      L’accordo di programma per l’acquedotto fra i Comuni di Desenzano e Sirmione e la società Garda Uno è già stato siglato, i lavori sono già iniziati e si prevede siano ultimati entro Giugno 2013.

3)      La precedente Amministrazione aveva approvato i Piani Integrati denominati Tassere e Grezze ora bloccati, il primo dal Consiglio di Stato e il secondo dal Tribunale Amministrativo. Questi Piani prevedevano due opere in cambio della edificabilità: il rifacimento di 700 metri di lungolago e la costruzione di una scuola elementare oltre il centro abitato delle Grezze. Non erano previsti soldi, ma opere ed essendo bloccati i Piani di conseguenza sono bloccate le opere. Egregio Signore, QUEI SOLDI NON SONO MAI ENTRATI NELLE CASSE DEL COMUNE DI DESENZANO!

4)      Già in data 18 ottobre 2012 Le avevo fornito risposte in merito alla revoca del PGT, ma probabilmente non sono stata sufficientemente chiara. PER LA REVOCA DEL PGT NON SONO STATI INVESTITI NUOVI SOLDI E NON SI E’ BLOCCATO IL PAESE ! L’edilizia si è fermata per ben altri motivi e la crisi economica non l’ha né creata né aggravata l’attuale Amministrazione.

5)      Il campeggio camper sotto il Monte Corno in località Vo’, egregio signore, era GIA’ STATO CONCESSO DALL’AMMINISTRAZIONE ANELLI .

6)      Per quanto riguarda le tariffe dei parcheggi, le faccio presente che nei parcheggi a sbarra ( Maratona e Vallone ) la prima ora è gratuita, in quelli a parcometro la prima ora è passata da 10 centesimi a 50 centesimi ( parliamo di 40 centesimi di aumento , somma che non si offre più neppure come carità !) e tutto il resto è rimasto invariato. Tra l’altro visto che lei cita altri Comuni, la informo, prendendo due Comuni a caso, che per quanto riguarda i parcheggi a Limone e a Sirmione la prima ora di sosta costa più di 2 EURO.

7)      Padenghe e Moniga stanno completando la passeggiata a lago perché queste due Amministrazioni hanno aderito già da tempo all’Autorità di Bacino per la gestione dei porti e delle aree demaniali e, di conseguenza hanno potuto usufruire dei relativi contributi per la sistemazione della fascia a lago. L’Amministrazione Anelli invece, che Lei, padronissimo di farlo, tanto elogia, ha preferito rimanere nel suo isolamento perdendo, a mio parere, tempo e denaro, consegnando all’attuale Amministrazione una Città ferma e impoverita a causa di non scelte o scelte sbagliate.

Non mi dilungo oltre, chiudo semplicemente rinnovandole l’invito ad un incontro con la sottoscritta, sempre ovviamente se ciò può interessarLe o farLe piacere.

Dissentire fa parte della libertà individuale, egregio signor Albinoni, ma un conto è avere opinioni diverse, un altro è offendere gratuitamente, esprimere giudizi arbitrari e spesso non veritieri, fare illazioni senza cognizione di causa.

Desenzano 3 aprile 2013

Rosa Leso, Sindaco di Desenzano del Garda

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...